rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Premio Musa 2011 a Cristina Bazzini

Premiate 13 donne in vari ambiti: dall'impresa al sociale, dalla cultura alla scienza, dallo spettacolo all'architettura

Profilo: Alla fine degli anni 70 animò il mondo giovanile come uno dei leader del gruppo studentesco “Nuova Proposta”. Una scelta, quella dell’impegno politico, volta ad una carriera professionale lontano dalle istituzioni ma strettamente legata all’impegno sociale. È così che approda giovanissima nel mondo della cooperazione come responsabile commerciale e amministrativo di COLSER, quando contava circa 80 lavoratrici. A 27 anni, viene eletta Presidente di quella che oggi, con 5.000 lavoratori in tutta Italia è tra le prime 10 realtà a livello nazionale nell’offerta dei multi servizi: il Gruppo Cooperativo COLSER-AuroraDomus. Riveste inoltre diversi incarichi a livello Regionale e Nazionale all’interno di Confcooperative anche se il suo più grande successo, è Martina, la figlia che insieme al marito Luca, rappresenta il punto di equilibrio tra carriera e vita privata.

Dichiarazione: Fa molto piacere ricevere un premio a Parma, la città in cui sono nata e cresciuta e dove è cominciata, in età giovanissima, la mia avventura come imprenditrice nel mondo della cooperazione.  Trovo molto carina, anche se un pò altisonante per una signora concreta come me,  l’idea di essere premiata in qualità di  Musa: mi lusinga che la mia carriera, ma più ancora il mio percorso al femminile, possano essere considerati di ispirazione per le giovani generazioni, soprattutto in termini di incoraggiamento nell’inseguire i propri sogni, a credere nelle proprie capacità e nella forza delle proprie scelte, a non mollare mai nel raggiungimento di quel difficile equilibrio tra lavoro e famiglia, che impone sacrifici, ma che è inestimabile in termini di soddisfazione personale. Questo premio al femminile lo ricevo io, ma come capitano di una grande squadra e lo dedico alle tante donne del nostro Gruppo Cooperativo: a tutte quelle che ci sono state, a tutte quelle che ci lavorano con dedizione e responsabilità…e tutte quelle che verranno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Musa 2011 a Cristina Bazzini

ParmaToday è in caricamento