rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Premio Musa 2011 a Giovanna Bo

Premiate 13 donne in vari ambiti: dall'impresa al sociale, dalla cultura alla scienza, dallo spettacolo all'architettura

Profilo: Laureata in Lettere Moderne con indirizzo artistico, si è dedicata per alcuni anni alla sceneggiatura lavorando come free lance per la Walt Disney Company Italia. Nel ‘99 costituisce Achtoons srl, la società di cui è Amministratore Unico e produttore esecutivo, con la quale, nel 2010 ha prodotto "L'arte con Matì e Dadà", il primo cartoon dedicato all’arte andato in onda su Rai Tre ogni domenica, per tredici puntate all’interno del format "E' Domenica Papà". Un progetto grazie al quale ha conquistato l'attenzione internazionale di importanti partner e addetti ai lavori, tanto da avere acquisito distributori canadesi e statunitensi, oltre all'interesse espresso dai canali europei e medio-orientali.  

Dichiarazione: Il Premio Musa è per me una piacevolissima sorpresa ed un onore. Parma è stata la città dove ho seguito i miei studi in Lettere con indirizzo artistico, la città in cui sono cresciuta intellettualmente e dove ho maturato quella passione per l'arte che oggi trasferisco nei cartoni animati che produco.  Colgo il valore di questo premio proprio in un momento in cui il lavoro quotidiano, l'impegno e la costanza di molte donne eccellenti del territorio, spesso nascoste, credo debba essere valorizzato e comunicato. Sento la gioia e la fatica insieme dell'essere donna nel mio settore e nel mondo del lavoro ogni giorno, ma ogni giorno incontro donne eccezionali, che stimo e con cui collaboro, e alle quali dedico questo riconoscimento con l'augurio di non perdere mai la tenacia ed il coraggio per realizzare i propri sogni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Musa 2011 a Giovanna Bo

ParmaToday è in caricamento