menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marina Di Muzio premiata da Francesca Brianti (Responsabile commerciale della Brianti Costruzioni e Musa 2010)

Marina Di Muzio premiata da Francesca Brianti (Responsabile commerciale della Brianti Costruzioni e Musa 2010)

Premio Musa 2011 a Marina Di Muzio

Premiate 13 donne in vari ambiti: dall'impresa al sociale, dalla cultura alla scienza, dallo spettacolo all'architettura

Profilo: Imprenditrice agricola, 4 figli, è titolare di numerose aziende ad indirizzo cerealicolo e zootecnico nel settore lattiero caseario. Da sempre è impegnata sui temi della partecipazione e della rappresentanza delle donne nell’attività sindacale e, da aprile di quest’anno è Presidente di Confagricoltura Donna Emilia Romagna e della Consulta Provinciale di Parma. Il suo obiettivo, con questo mandato, è quello di dare voce a tutte le donne che nel settore dell’agricoltura lavorano sodo ma parlano poco e che da sempre rivesto ruoli importanti ma spesso non riconosciuti.

Dichiarazione: Sono onorata di ricevere questo prestigioso premio, soprattutto perché mi da la possibilità di dare risalto all’agricoltura, comparto fondamentale dell’Economia Nazionale ma che molto spesso non riesce ad ottenere la dovuta visibilità. Questo premio può essere uno stimolo per tutte le donne che lavorano in campagna e che hanno la possibilità di confrontarsi in un ambiente a volte considerato maschilista ma dove invece noi donne abbiamo la possibilità di esprimerci con tutto l’impegno, sacrificio e l’amore che sappiamo dedicare alle nostre attività.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento