rotate-mobile
Cronaca

Premio Musa 2011 a Marina Di Muzio

Premiate 13 donne in vari ambiti: dall'impresa al sociale, dalla cultura alla scienza, dallo spettacolo all'architettura

Profilo: Imprenditrice agricola, 4 figli, è titolare di numerose aziende ad indirizzo cerealicolo e zootecnico nel settore lattiero caseario. Da sempre è impegnata sui temi della partecipazione e della rappresentanza delle donne nell’attività sindacale e, da aprile di quest’anno è Presidente di Confagricoltura Donna Emilia Romagna e della Consulta Provinciale di Parma. Il suo obiettivo, con questo mandato, è quello di dare voce a tutte le donne che nel settore dell’agricoltura lavorano sodo ma parlano poco e che da sempre rivesto ruoli importanti ma spesso non riconosciuti.

Dichiarazione: Sono onorata di ricevere questo prestigioso premio, soprattutto perché mi da la possibilità di dare risalto all’agricoltura, comparto fondamentale dell’Economia Nazionale ma che molto spesso non riesce ad ottenere la dovuta visibilità. Questo premio può essere uno stimolo per tutte le donne che lavorano in campagna e che hanno la possibilità di confrontarsi in un ambiente a volte considerato maschilista ma dove invece noi donne abbiamo la possibilità di esprimerci con tutto l’impegno, sacrificio e l’amore che sappiamo dedicare alle nostre attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Musa 2011 a Marina Di Muzio

ParmaToday è in caricamento