rotate-mobile
Cronaca

Lucia Russo, Lucia Annibali e Sonia Soncini: 3 donne eccellenti per il Premio Venturini

Lucia Russo e Sonia Soncini: sono loro che insieme a Lucia Annibali, riceveranno venerdì 7 marzo dalle mani del Presidente della Provincia di Parma il Premio Venturini

Lucia Russo e Sonia Soncini: sono loro che insieme a Lucia Annibali, riceveranno venerdì 7 marzo dalle mani del Presidente della Provincia di Parma il Premio Venturini. Tre donne “eccellenti” che hanno tracciato un segno nella società, ciascuna nel proprio ambito professionale o nella propria vita, o per il modo in cui questa viene spesa pensando agli altri.

Donne di valore come lo è stata Pierangela Venturini, a cui il premio è intitolato, avvocata e giurista di Parma, Sonia Soncini, 46 anni, anima e proprietaria della Latteria 66 di via Imbriani, luogo divenuto punto di riferimento per la strada e per il quartiere. Sonia è sempre presente per tutti: per i bambini che escono da scuola e che aspettano da lei i genitori, per gli anziani che passano da lei qualche ora in amicizia. Ed è proprio la moltitudine di persone che sostiene e aiuta che l’ha segnalata alla commissione del Premio Venturini (consiglieri provinciali e assessore). Da ottobre 2013 è anche nel Consiglio dell’associazione “De dlà da l’acua” che comprende alcuni commercianti del quartiere e che organizza iniziative di promozione in collaborazione con la scuola Cocconi. In latteria ha già appeso il cartello “chiuso il 7 marzo” giorno del Premio. La cerimonia alle 10,30 nella sala Savani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucia Russo, Lucia Annibali e Sonia Soncini: 3 donne eccellenti per il Premio Venturini

ParmaToday è in caricamento