rotate-mobile
Cronaca Centro / Strada della Repubblica

Sfratti, Comitato Sicurezza: presidio della Rete Diritti in Casa in Prefettura

Sul tavolo anche il problema degli sfratti: il movimento di lotta per la casa ha chiesto il blocco dei provvedimenti per morosità incolpevole. Presidio della Rete davanti alla Prefettura dalle ore 9.30

Domani mattina si riunisce il Tavolo per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza in Prefettura. Sul tavolo anche il problema degli sfratti: il movimento di lotta per la casa ha chiesto il blocco degli sfratti per morosità incolpevole: vedremo come le Istituzioni risponderanno a quella che, anche a Parma, è ormai un'emergenza sociale. La Rete Diritti in Casa, protagonista della protesta di venerdì scorso a Iren, finita con lo sgombero degli uffici e 25 attivisti portati in Questura e denunciati, indice un nuovo presidio per il diritto alla casa davanti alla Prefettura a partire dalle ore 9.30.

Durante l'incontro infatti verrà affrontato il problema degli sfratti, come promesso dall'assessore Rossi durante l'ultimo incontro con una delegazione del movimento di lotta per la casa. Nel Tavolo con la multiutility Iren invece gli attivisti hanno strappato una mini-moratoria sui distacchi di luce e gas fino al 16 gennaio 2014, giorno in cui è stato fissato un nuovo incontro. "Ribadiamo la richiesta di blocco degli sfratti per morosità incolpevole, cioè per chi non riesci a pagare l'affitto per perdita del lavoro e per motivi economici. Saremo davanti alla Prefettura per mostrare ancora una volta alla città il dramma di chi vive uno sfratto e di chi si vede staccati luce e gas a causa dell'impossibilità di pagare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfratti, Comitato Sicurezza: presidio della Rete Diritti in Casa in Prefettura

ParmaToday è in caricamento