Cronaca Lubiana / Piazza Lubiana

Forza Nuova in piazzale Lubiana. Quartiere militarizzato, per 15 manifestanti

Hanno scelto una piazza periferica e sono arrivati con uno schieramento di forze dell'ordine: a Parma il presidio del movimento di estrema destra ha raccolto 15 persone, provenienti da fuori città

Lubiana. Un quartiere tranquillo, residenziale e composto prevalentemente da persone di media età. Oggi pomeriggio sono stati tanti a stupirsi, affacciandosi alla finestra, della presenza di un ingente schieramento di forze dell'ordine: sei auto tra Polizia e Carabinieri. "Se non è in corso una arresto ad un mafioso cosa stanno facendo? Qui è sempre stato tutto tranquillo, a parte i furti ovviamente". E quando un giovane passando ha avverito alcune persone alla finestra della presenza dei manifestanti una donna ha detto: 'I fascisti? Noi qui non li vogliamo. Cosa vogliono? Abbiamo bisogno di tutto ma non certo di loro". 

In contemporanea ad altre città anche a Parma si è svolto oggi pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17, un presidio di Forza Nuova. Il movimento di estrema destra ha scelto una piazza periferica, Piazzale Lubiana nel quartiere Lubiana, per manifestare. Circa 15 persone si sono ritrovate nella piazzetta, circondate da uno schieramento di Polizia, Carabinieri e uomini della Digos che hanno controllato la situazione. Dopo i presidi del Movimento dei Forconi il gruppo ha deciso di organizzare presidi su tutto il territorio nazionale. La protesta di Forza Nuova è rimasta isolata all'interno della piazzetta e protetta dalle forze dell'ordine, Molti dei manifestanti provenivano da fuori città e probabilmente da fuori Regione. Alcuni di loro erano presenti negli ultimi giorni al presidio dei Forconi in uscita al casello di Parma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova in piazzale Lubiana. Quartiere militarizzato, per 15 manifestanti

ParmaToday è in caricamento