rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Garibaldi

Siria, presidio del Gap contro la guerra in Pilotta: "No all'ennesima invasione coloniale"

Venti di guerra in Siria. Prima iniziativa di protesta contro la guerra in città. Sabato 14 settembre alle ore 17 in Piazzale della Pace il Gruppo Azione per la Palestina di Parma organizza un presidio per dire no all'intervento militare americano

Venti di guerra in Siria. Prima iniziativa di protesta contro la guerra in città. Sabato 14 settembre alle ore 17 in Piazza Garibaldi il Gruppo Azione per la Palestina di Parma organizza un presidio per dire no all'intervento militare americano in Siria. "Da settimane ormai -si legge in una nota- si parla e si pianifica una prossima aggressione occidentale alla Siria, paese che da più di due anni si trova in una sanguinosa guerra civile.

"Come già successo in altre occasioni (si pensi all'Iraq, alla Libia ed al Kosovo) gli Stati Uniti ed i loro alleati storici, attraverso una bombardante propaganda, cercano di giustificare un loro intervento armato, diretto ad abbattere un governo in carica per sostituirlo con uno fantoccio, prono agli interessi statunitensi ed israeliani.

"Un eventuale attacco militare, dopo settimane di ultimatum, offese e ricatti, scatenerebbe una reazione a catena che sconvolgerebbe tutto il Vicino Oriente, con conseguenze disastrose sia per la stabilità dell'area sia per la sopravvivenza dei popoli che lì vivono. Dire no a questo ennesimo attacco, a questa ennesima invasione coloniale è il minimo di fronte a questa situazione drammatica. Nessun intervento straniero. Nessun bombardamento sulla Siria. No alla guerra!" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria, presidio del Gap contro la guerra in Pilotta: "No all'ennesima invasione coloniale"

ParmaToday è in caricamento