menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Siria, un centinaio di persone in piazza: "No interventi imperialisti"

e. Un centinaio di persone si sono radunate, a partire dalle ore 17, in piazza di fianco ai Portici del Grano con striscioni, bandiere e volantini per opporsi a "qualsiasi intervento imperialista in Siria"

Venti di guerra in Siria. Associazioni e partiti in piazza Garibaldi per dire no alla guerra in Medio Oriente. Un centinaio di persone si sono radunate, a partire dalle ore 17, in piazza di fianco ai Portici del Grano con striscioni, bandiere e volantini per opporsi a "qualsiasi intervento imperialista in Siria". Al presidio, che è stato promosso da Gap, il Gruppo di Azione per la Palestina, hanno aderito i partiti della sinistra, da Rifondazione Comunista al Pcl e ed alcuni gruppi antagonisti: Insurgent City, Casa Cantoniera Autogestita, ArtLab. 

"Siamo in piazza -dichiara un'attivista del Gap- perchè siamo contro qualsiasi intervento imperialista straniero in Siria. In tutta Italia sono stati indetti, nelle ultime settimane, diversi presidi contro la guerra. Oggi Parma scende in piazza per far sentire la propria voce contro la guerra. Anche se ora l'intervento militare americano sembra più incerto vogliamo fare pressione contro un intervento da parte delle forze imperialiste alleate degli Stati Uniti nell'area del Golfo, come per esempio l'Arabia Saudita".

In piazza Garibaldi gli attivisti hanno posizionato alcuni striscioni: 'Non esistono guerre umanitarie'. 'Nessun intervento imperialista', Giù le mani dalla Siria', "Per quanto riguarda la situazione interna -continua l'esponente dei Gap-- pensiamo che il Libero Esercito Siriano non sia altro che un esercito di mercenari pagati dagli Stati Uniti e dall'Arabia Saudita che hanno come obiettivo la destabilizzazione dell'area mediorientale. Noi siamo dalla parte del popolo siriano". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento