rotate-mobile
Cronaca Cortile San Martino / Strada Ugozzolo

Inceneritore, domani il presidio dell'Assemblea Permanente: "Fermare il mostro"

L' Assemblea Permanente contro gli Inceneritori indice un presidio con conferenza stampa per il 27 aprile ore 14.30, all'ingresso dell'inceneritore di Ugozzolo

L' Assemblea Permanente contro gli Inceneritori indice un presidio con conferenza stampa per il 27 aprile ore 14.30, all'ingresso dell'inceneritore di Ugozzolo. Per lanciare ufficialmente la manifestazione del 15 giugno contro gli inceneritori e gli impianti inquinanti presenti sul territorio.

"Il 29 aprile Iren ha annunciato l'accensione dell'impianto di Ugozzolo e lo sversamento dei rifiuti all'interno. Riteniamo non ci sia più tempo di aspettare, non possiamo nutrire ulteriori speranze nella magistratura, nella possibilità di identificare altri cavilli legali o abusi nel merito, realmente efficaci. Qui c'è in gioco il futuro di Parma e di chi la abita. Pensiamo occorra dare un segnale forte, non mostrarci pacificati e vinti. Necessario è esprimere un no senza se e senza ma, un no dal basso, un no di una città intera. Perché democrazia significa poter scegliere il meglio per le nostre vite, per il nostro ambiente: democratica non è la costruzione e la messa in funzione di questo inceneritore.

Democratica è la chiusura immediata di tutti gli impianti inquinanti sul territorio. Solo assieme diviene possibile "fermare il mostro": con i nostri corpi, le nostre idee, la nostra forza. Solo insieme possiamo chiudere l'inceneritore! Invitiamo pertanto tutti a partecipare numerosi al presidio del 27 aprile, e all'assemblea tenuta ogni giovedì ore 21 in Casa Cantoniera autogestita, per la preparazione e l'organizzazione. della manifestazione del 15 giugno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inceneritore, domani il presidio dell'Assemblea Permanente: "Fermare il mostro"

ParmaToday è in caricamento