rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Primarie, i risultati seggio per seggio. Al San Lazzaro vince Renzi

Ieri 30.800 elettori si sono recati nei 91 seggi allestiti tra Parma e provincia. Domenica 2 dicembre si replica per il ballottaggio. Il Comitato provinciale: "Grande evento di democrazia"

Ieri gli elettori di centro sinistra di Parma e provincia hanno mostrato di volere partecipare alla scelta del candidato premier alle prossime elezioni politiche. Bersani e Renzi i due candidati più votati dagli oltre 30 mila elettori registrati nei 91 seggi allestiti tra la città e la provincia. E domenica prossima si replica per il ballottaggio che vedrà opposti i due sfidanti più attesi. In alcuni seggi, al quartiere San Lazzaro e in Cittadella, a trionfare è stato Matteo Renzi che ha staccato di alcuni voti Pier Luigi Bersani. Del resto anche nei seggi dove ha vinto Bersani i distacchi non sono stati amplissimi.

PRIMARIE: I RISULTATI SEGGIO PER SEGGIO

IL COMITATO PROVINCIALE. "Straordinaria partecipazione alle Primarie del centrosinistra "ItaliaBeneComune" a Parma e nel parmense con 30 mila 806 persone che si sono recate alle urne e hanno scelto di partecipare a un grande evento di democrazia. Intendiamo ringraziare tutti i votanti e in particolare i numerosi volontari che hanno garantito con il loro impegno lo svolgimento delle primarie. Con la giornata di ieri si è rafforzata la partecipazione democratica nel nostro Paese, cominciando a colmare il solco che in questi anni si era creato tra partiti e cittadini, politica e società. Domenica 2 dicembre si tornerà al voto per il ballottaggio tra Bersani e Renzi per scegliere il candidato alla Presidenza del Consiglio della coalizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, i risultati seggio per seggio. Al San Lazzaro vince Renzi

ParmaToday è in caricamento