Primarie, i risultati seggio per seggio. Al San Lazzaro vince Renzi

Ieri 30.800 elettori si sono recati nei 91 seggi allestiti tra Parma e provincia. Domenica 2 dicembre si replica per il ballottaggio. Il Comitato provinciale: "Grande evento di democrazia"

Ieri gli elettori di centro sinistra di Parma e provincia hanno mostrato di volere partecipare alla scelta del candidato premier alle prossime elezioni politiche. Bersani e Renzi i due candidati più votati dagli oltre 30 mila elettori registrati nei 91 seggi allestiti tra la città e la provincia. E domenica prossima si replica per il ballottaggio che vedrà opposti i due sfidanti più attesi. In alcuni seggi, al quartiere San Lazzaro e in Cittadella, a trionfare è stato Matteo Renzi che ha staccato di alcuni voti Pier Luigi Bersani. Del resto anche nei seggi dove ha vinto Bersani i distacchi non sono stati amplissimi.

PRIMARIE: I RISULTATI SEGGIO PER SEGGIO

IL COMITATO PROVINCIALE. "Straordinaria partecipazione alle Primarie del centrosinistra "ItaliaBeneComune" a Parma e nel parmense con 30 mila 806 persone che si sono recate alle urne e hanno scelto di partecipare a un grande evento di democrazia. Intendiamo ringraziare tutti i votanti e in particolare i numerosi volontari che hanno garantito con il loro impegno lo svolgimento delle primarie. Con la giornata di ieri si è rafforzata la partecipazione democratica nel nostro Paese, cominciando a colmare il solco che in questi anni si era creato tra partiti e cittadini, politica e società. Domenica 2 dicembre si tornerà al voto per il ballottaggio tra Bersani e Renzi per scegliere il candidato alla Presidenza del Consiglio della coalizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borghese porta Parma su Sky: quali saranno i quattro ristoranti in gara?

  • Dal 3 dicembre torna la zona gialla: tutte le regole per il Natale 2020

  • Parma in zona gialla dal 4 dicembre

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • "Parma potrebbe tornare presto in zona gialla"

  • Pizzarotti: "Da venerdì torneremo in zona gialla"

Torna su
ParmaToday è in caricamento