rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Garibaldi

Pizzarotti sindaco – Primo comizio sotto i Portici: "Giornata storica"

Un comizio per ringraziare i sostenitori e esprimere la voglia di iniziare subito a lavorare per la città.Il nuovo sindaco Pizzarotti e la sua squadra sotto i Portici del Grano: "Da qui oggi il vero cambiamento"

Si conclude con il primo comizio sotto i Portici del Grano la lunga giornata del neo sindaco di Parma Federico Pizzarotti. Insieme sia che si vinca sia che si perda, aveva detto riferendosi alla sua squadra con cui in serata anche stasera ha parlato ai cittadini. "Ringrazio tutti, chi mi ha votato e chi non l'ha fatto. Siamo uguali a voi, è questo ciò che ci ha accomunato sin dal primo giorno di campagna elettorale. Ora c'è una grande pressione mediatica, ma passerà e dobbiamo metterci subito a lavorare".

Festeggiamenti sottotono quelli invocati da Pizzarotti, all'indomani del terremoto che ha colpito la regione. Primo obiettivo dopo l'insediamento il bilancio concordato. "Abbiamo bisogno dei piccoli e grandi contributi che i cittadini potranno darci. Sarò al vostro servizio dal primo giorno e cercate di essere anche voi al mio".

Commenti dalla squadra dei grillini, tra soddisfazione, ringraziamenti e voglia di iniziare subito a lavorare. Un silenzio civico durato decenni dal quale Parma si è svegliata, secondo il Movimento 5 Stelle parmigiano. "La vittoria più grande sarà quella di portare tra 5 anni il doppio delle persone alle urne". "Dedico questo risultato – afferma Barbara Cacciatore M5S – a una signora di 92 anni perchè mi aveva detto: vi ho votato al primo turno e se sopravvivo vi voto anche al ballottaggio". Una giornata storica, l'ha definita Andrea Defranceschi, consigliere regionale M5S Emilia Romagna: "E' da qui oggi che parte il vero cambiamento".

Primo comizio Pizzarotti 21 05 2012

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti sindaco – Primo comizio sotto i Portici: "Giornata storica"

ParmaToday è in caricamento