rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Strada Giovanni Inzani

Parcheggio selvaggio in Piazzale Inzani: "Ciclosi non ci risponde"

Tante le auto parcheggiate nonostante i cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata. Le lamentele di alcuni residenti: "Spesso costretti a posteggiare ovunque, sino a quando il parcheggio di via Kennedy non sarà pronto"

Rimosso il plateatico della discordia, piazzale Inzani quasi ogni sera e, in particolare, nel fine settimana, si trasforma in un'area di parcheggio selvaggio, nonostante i cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata. I residenti in alcuni casi hanno difficoltà ad accedere al posteggio sotterraneo condominiale a causa delle auto presenti. Tra chi posteggia in modo non idoneo molte persone che frequentano locali poco distanti che, stando fuori riescono facilmente a dare un'occhiata alla propria auto per spostarla nell'eventualità dell'arrivo dei vigili.

Ma sono anche alcuni residenti a lasciare l'auto in modo improprio, anche a causa dei ritardi nella realizzazione del parcheggio di via Kennedy. C'è chi ha comprato uno stallo, come racconta una residente, ma non avendo ancora la possibilità di utilizzarlo, è costretta a lasciare la macchina dove c'è spazio. Questo il motivo per le remore da parte di molti residenti a chiamare la Polizia Municipale per multare le auto in sosta vietata. "Non siamo cautelati come residenti, né dal punto di vista dei parcheggi, né per il baccano che comunque c'è, nonostante le battaglie portate avanti. Con quattro locali in cinquanta metri, di cui due che rimangono aperti sino a tardi, è inevitabile".

"È un discorso aperto, ma ci manca un referente politico per parlarne e cercare aiuto – commenta Claudio Cavazzini, ex rappresentante del disciolto Consiglio di quartiere Oltretorrente –. Tre mesi fa scrissi a Ciclosi per chiedere un appuntamento e parlare della situazione. Non ho mai ricevuto risposta. A chi ci si deve rivolgere? E poi si parla di Comune aperto".

Parcheggi selvaggi piazzale Inzani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio selvaggio in Piazzale Inzani: "Ciclosi non ci risponde"

ParmaToday è in caricamento