rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Pro. ges. mette le mani su Torino: gestirà altri 5 nidi d'infanzia

La cooperativa sociale parmigiana si è aggiudicata il primo lotto del bando del Comune: nel capoluogo piemontese gestisce già 4 strutture per l'infanzia oltre al centro per anziani Casa Serena

La cooperativa sociale parmigiana Pro.ges., insieme alla cooperazione sociale di Torino, si è aggiudicata il lotto n.1 della gara bandita dal Comune di Torino per la gestione di 5 nidi d’infanzia, le cui sezioni ospiteranno oltre 362 bambini. Nel capoluogo piemontese la Pro.ges. gestisce già 4 nidi d’infanzia, che attualmente ospitano altri 210 bambini. A Torino Pro.ges. è impegnata anche nei servizi per anziani con Casa Serena, una struttura che dall’inizio del 2011 accoglie 170 anziani.

“In questi anni – ha dichiarato il Presidente di Pro.ges. Antonio Costantino – noi abbiamo costruito un rapporto di fiducia con gli enti pubblici e con i cittadini dei territori in cui lavoriamo. Perché i nostri servizi hanno a che fare con i bisogni e i diritti delle persone. Noi offriamo cura, educazione, assistenza, salute. Non possiamo essere dei meri esecutori, vogliamo essere degli interlocutori attenti e affidabili. E innanzitutto nei riguardi dei Comuni il nostro obiettivo è essere una risorsa, un riferimento nell’impegno sempre più difficile di garantire servizi di qualità, anzi di far fronte a una richiesta crescente da parte di persone e famiglie”.

 Dal 1995 Pro.ges. ha progressivamente diffuso e sviluppato le sue attività in molte regioni e città del nord Italia: oltre a Torino, anche Aosta, Trento, Brescia,  Lucca e Piacenza, per citare le maggiori. Le persone e le famiglie che complessivamente vengono raggiunte dai servizi di Pro.ges. (bambini, anziani, persone in carico ai servizi sociali) sono oltre 8600. Le persone occupate oltre 2600.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pro. ges. mette le mani su Torino: gestirà altri 5 nidi d'infanzia

ParmaToday è in caricamento