rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Prostituzione: controlli e un arresto a Fraore

Arrestata una delle componenti del gruppo che aveva ricattato un facoltoso pensionato parmigiano fino a prendergli 300 mila euro. Altre 20 donne dedite alla prostituzione fermate tra il centro città, viale Piacenza e la via Emilia.

Una serie di controlli contro la prostituzione hanno impegnato la squadra mobile della questura di Parma. Controlli  durante i quali é scattato l'arresto per A.M., cittadina rumena di 31 anni, colpita da ordinanza di arresto, emessa il 6 novembre scorso dal Gip del Tribunale di Parma, per il reato di estorsione continuata in concorso. La donna, che é stata arrestata nel pomeriggio del 9 novembre nei pressi della rotonda che congiunge la tangenziale nord a via Stati Uniti d'America in località Fraore, é membro della banda che aveva circuito un facoltoso pensionato parmigiano, riuscendo ad estorcergli fino a 300 mila euro. L'uomo era stato ricattato con minacce a sfondo sessuale e ricatti e aveva ceduto la ragguardevole somma al gruppo criminale.
Nella serata di ieri, sempre corso dei controlli disposti dall a questura, la polizia locale, la polizia scientifica, l'anticrimine, con il personale dell'ufficio immigrazione hanno condotto un'operazione congiunta, rintracciando ed accompagnando in questura per accertamenti 20 donne dedite alla prostituzione in strada, per lo più di nazionalità rumena, albanese e nigeriana. Le zone interessate dall'operazione sono state il centro città, viale Piacenza e la via Emilia.
Tre donne di nazionalità nigeriana, titolari di permesso di soggiorno ma residenti in altre province, sono state proposte per il foglio di via obbligatorio mentre nei confronti di una decina di cittadine rumene è stato adottato il provvedimento di allontanamento dal territorio dello Stato previsto per i cittadini comunitari.   
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione: controlli e un arresto a Fraore

ParmaToday è in caricamento