rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Provincia, Fermare il Declino: "Auto blu vendute come utilitarie"

"La Provincia di Parma vende le sue auto blu -si legge in una nota di Fare per Fermare il Declino. Ma al prezzo di utilitarie usate. Per tre volte l'asta pubblica indetta dalla Provincia è andata deserta per mancanza di offerte. E il prezzo a base d'asta si è abbassato"

"La Provincia di Parma vende le sue auto blu -si legge in una nota di Fare per Fermare il Declino. Ma al prezzo di utilitarie usate. Per tre volte l’asta pubblica indetta dalla Provincia è andata deserta per mancanza di offerte. E il prezzo a base d’asta si è abbassato. Pochi sapevano della vendita, nonostante l’avviso fosse stato pubblicato nell’albo pretorio e nel sito internet dell’ente.

Alla fine la Provincia ha venduto l’Audi A6 3.0 TDI, immatricolata nel 2005, a 3.900 euro. mentre la Mercedes Benz modello E 320 CDI 4MATIC, del 2007, è andata via a 6.000 euro. Se le è aggiudicate una concessionaria auto di Medesano, che ha fatto l’offerta migliore.
I soldi che sono tornati nelle casse della Provincia da questa operazione sono poca cosa rispetto a quanto era stato previsto e rispetto al prezzo di mercato delle due ammiraglie. Basta fare un controllo sulle valutazioni dell’usato di Quattroruote o su un sito online di vendita auto, per scoprire che in media i prezzi sono il doppio o il triplo più alti. 

Come movimento Fare per Fermare il Declino apprezziamo la volontà della Provincia di liberarsi di costose auto blu, simbolo di privilegio agli occhi dei cittadini, ma non possiamo far altro che osservare che gli enti pubblici, quando cercano di ridurre i propri sprechi, si muovono sempre in ritardo e fanno fatica ad ottenere risultati.  Noi crediamo che vadano cambiati politici e partiti che ci governano da anni e che vadano rinnovati i metodi di selezione della classe politica.  Presenteremo le nostre proposte sabato 26 ottobre, dalle 18 in avanti alla Corale Verdi, assieme al presidente nazionale di Fare per Fermare il Declino, Michele Boldrin. Invitiamo la città a partecipare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Fermare il Declino: "Auto blu vendute come utilitarie"

ParmaToday è in caricamento