rotate-mobile
Cronaca

Public Money, il Comune sarà parte civile: incarico all'avvocato Zincani

Se ci sarà un rinvio a giudizio l'amministrazione si presenterà come parte lesa. Intanto nomina l'avvocato per 7.550 euro. "In via cautelativa per conoscere in modo più approfondito i contenuti"

Public Money. Il Comune si difenderà come parte lesa. E intanto nomina l'avvocato Marco Zincani di Bologna per tutelare la posizione dell'Amministrazione Comunale. L'incarico prevede una spesa di 7.550 euro, solo per la fase relativa alle indagini premilinari, il riesame cautelare e il riesame cautelare reale. L'inchiesta della Procura di Parma, oltre all'ex sndaco Pietro Vignali, ha coinvolto anche altri ex dirigenti ed ex dipendenti del Comune di Parma e delle società partecipate.

Se ci sarà un rinvio a giudizio per gli arrestati e gli indagati quindi il Comune si costituirà parte civile. Nel frattempo, "in via cautelativa" il Comune intende seguire la vicenda "in attesa di conoscerne in modo più approfondito i contenuti". La costituzione come parte civile avverrà "al fine di ottenere le restituzioni ed il risarcimento dei danni patrimoniali e morali subiti dal Comune di Parma". La delibera di Giunta che assegna l'incarico con la relativa cifra è la numero 30/5 del 22 gennaio 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Public Money, il Comune sarà parte civile: incarico all'avvocato Zincani

ParmaToday è in caricamento