rotate-mobile
Cronaca

Public Money, Vignali risarcirà quasi 1 milione di euro - Pizzarotti: "Chiusa una storia negativa, ora guardiamo avanti"

"Ora possiamo dirlo: siamo di fronte ad una svolta storica per la città - commenta il sindaco Federico Pizzarotti - che, pur non dimenticando la ferita subita nella dignità e nell'immagine, può voltare pagina e guardare al futuro"

Il Comune di Parma esprime la massima soddisfazione per il risarcimento del danno previsto nell'accordo raggiunto con l'ex sindaco Pietro Vignali, reso possibile anche per effetto dei tempi celeri di definizione della vicenda giudiziaria. I contenuti  dell'atto non sono ora rivelabili, in quanto si resta in attesa della definizione delle procedure in fase esecutiva.

"Ora possiamo dirlo: siamo di fronte ad una svolta storica per la città - commenta il sindaco Federico Pizzarotti - che, pur non dimenticando la ferita subita nella dignità e nell'immagine, può voltare pagina e guardare al futuro.  E' probabilmente uno dei primi casi in Italia in cui chi ha causato danni economici alla pubblica amministrazione  commettendo reati, sarà chiamato a risarcire il Comune, e quindi i cittadini. Da oggi possiamo tornare ad avere più fiducia nelle istituzioni e nella politica".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Public Money, Vignali risarcirà quasi 1 milione di euro - Pizzarotti: "Chiusa una storia negativa, ora guardiamo avanti"

ParmaToday è in caricamento