rotate-mobile
Cronaca

Puliamo il Mondo: domenica 27 settembre al Torrente Cinghio

Prendersi cura del territorio, rimuovere rifiuti abbandonati e ridare bellezza ad angoli nascosti di natura. Questo è Puliamo il Mondo, giunto alla XXV edizione. L'appuntamento a Parma è per domenica 27 settembre alle 9.30

Prendersi cura del territorio, rimuovere rifiuti abbandonati e ridare bellezza ad angoli nascosti di natura. Questo è Puliamo il Mondo, giunto alla XXV edizione. L'appuntamento a Parma è per domenica 27 settembre alle 9.30. Due i punti di ritrovo: in largo Ghidetti, laterale di via Brunelleschi, e presso gli orti sociali del Cinghio, in via Cimabue. I volontari daranno una bella ripulita alle sponde del torrente Cinghio, da diversi anni lasciato in abbandono e divenuto, purtroppo, una mini-discarica. Legambiente quest'anno è affiancata da tre prestigiosi apporti: le pallavoliste dell'Energy Volley, gli scout del Cngei e i rifugiati del Ciac. Tutti uniti nel rimboccarsi le maniche e dare il buon esempio nel ripulire un corso d'acqua misconosciuto ma molto importante per l'equilibrio ecologico e la biodiversità in città.

La partecipazione a Puliamo il Mondo è aperta a tutti, grandi e bambini. L'unica avvertenza è di indossare un vestiario adeguato e calzature idonee (scarponcini o stivali) per muoversi senza difficoltà sul terreno erboso o sdrucciolevole. Legambiente ringrazia, per il supporto tecnico a Puliamo il Mondo, offerto da Iren, cooperativa Cigno Verde e Orti Sociali Cinghio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il Mondo: domenica 27 settembre al Torrente Cinghio

ParmaToday è in caricamento