rotate-mobile
Cronaca

Quante sanzioni per guida in stato di ebbrezza: quattro patenti ritirate

I carabinieri hanno fermato diverse vetture: autisti sopra il limite consentito

I Carabinieri della Compagnia di Borgo Val di Taro hanno incrementato le pattuglie ed il controllo del territorio durante la mattina di lunedì in occasione del mercato settimanale di Borgotaro che vede l’afflusso di centinaia di persone provenienti dalla Valtaro e dalla Valceno oltre che, in questo periodo, villeggianti ed emigrati ritornati nella terra d’origine per le ferie estive. Il servizio, coordinato dal Comando Compagnia, è stato eseguito dai militari delle Stazioni di Borgo Val di Taro, Bedonia e Berceto e da quelli del Nucleo Radiomobile.

È stata anche utilizzata la Stazione Mobile dei Carabinieri, posta all’ingresso del mercato. La Stazione Mobile è un mezzo dell'Arma dei Carabinieri in cui vengono impiegati tre o più militari, di cui almeno un ufficiale di polizia giudiziaria, organizzato per acquisire le denunce sul posto, ed affianca le pattuglie a piedi. Con l’uso della Stazione Mobile l’Arma di Borgotaro ha voluto migliorare il servizio alla popolazione, potendo raggiungere i bisogni dei cittadini prima ancora che questi arrivino in Caserma, anche tenendo conto della presenza di numerosi villeggianti che non conoscono la dislocazione dei Comandi sul territorio e che possono usufruire del servizio svolto dalla Stazione Mobile con maggior facilità ed immediatezza.

Le numerose pattuglie sul territorio, invece, hanno effettuato posti di controllo per prevenire reati ed atti illeciti. Durante i posti di controllo i militari hanno fermato tre persone, mentre erano alla guida della propria auto con un tasso alcolemico superiore alla norma. Si tratta di due ragazzi, uno di 25 anni e uno di 29, ai quali è stata ritirata la patente di guida perché trovati rispettivamente con un tasso alcolemico pari a 1,03 e 1,15. La stessa cosa è successo a un 42: tasso alcolemico pari a 1,19 e patente ritirata. 

I servizi dei militari hanno permesso di sanzionare amministrativamente con 543 euro e la decurtazione di 10 punti dalla patente, oltre al ritiro della patente di guida, un 44enne per guida in stato di ebrezza alcoolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quante sanzioni per guida in stato di ebbrezza: quattro patenti ritirate

ParmaToday è in caricamento