rotate-mobile
Cronaca Pablo

Quartiere Pablo, in via Olivieri apre il "Punto di Comunità"

Nel quartiere Pablo dall'inizio di dicembre è stato aperto un servizio gestito dai volontari per tutti coloro che vogliono risposte a questioni di vario genere

In via Olivieri 2/a, è attivo da circa una settimana il "Punto di Comunità". Varie le associazioni di volontariato che, con il patrocinio del Comune e Ausl ed il contributo della Fondazione Cariparma, hanno realizzato un "luogo di accoglienza e di ascolto per conoscere i servizi dedicati a tutti i cittadini. Si potranno avere informazioni su iniziative ed attività per vivere meglio il proprio tempo e il proprio territorio" come si legge nei volantini. Quello in piazzale Pablo è il primo ma presto sarà inaugurato un altro centro in quartiere S. Leonardo, in via Ravenna 4. Varie le realtà di volontariato che si sono confrontate e insieme, con un lavoro durato circa un anno, sono riuscite a costruire questo nuovo progetto. I volontari variano per età e provenienza ma "accomunati da entusiasmo e preparazione" lavoreranno per offrire i vari servizi possibili alla comunità.

Gli orari di apertura sono martedì e giovedì dalle 10 alle 12. Chi vuole può prendere appuntamento telefonando allo 0521980926 tutti i giorni dalle 14.30 alle 17.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Pablo, in via Olivieri apre il "Punto di Comunità"

ParmaToday è in caricamento