menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quartieri - Oltretorrente, via Imbriani: la fontana è rimasta senz'acqua

Nella piazza di fianco alla Chiesa dell'Annunciata la vasca che fa parte del recente intervento di riqualificazione è ormai asciutta, sono rimasti solo i sassolini. Perchè non fare più attenzione al nuovo arredo urbano?

Che fine ha fatto l'acqua nella nuova fontana-vasca che fa parte della stanza all'aperto collocata nel piazzale di fianco alla Chiesa dell'Annunciata in via Imbriani? Appena dopo l'inaugurazione l'acqua c'era e all'interno i sassolini davano vita ad una visione quanto meno inedita per la nuova piazzetta, nata da uno dei primi progetti di riqualificazione dell'Oltretorrente. Anche se le costosissime sedute sono spesso deserte, l'estetica teneva e il volto del nuovo Oltretorrente aveva una significativa rappresentanza in questa piazza, con due stanze all'aperto poste ai due angoli.


L'acqua ora non c'è più ma soni rimasti i sassolini: l'intervento è costato 500 mila euro dei contribuenti per tutta via Imbriani. Si dovrebbe fare attenzione a questi piccoli particolari che sono però significativi per quanto riguarda il decoro urbano e la buona manutenzione dell'arredo, soprattutto se nuovo e realizzato con materiale pregiato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento