menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quartieri - San Lazzaro, piste ciclabili: un pericoloso percorso ad ostacoli

Buche, asfalto divelto, ampie crepe, un disagio quotidiano che mette in pericolo i cittadini che usano la bicicletta sulle piste del quartiere. Intanto al civico 53 della via Emilia il marciapiedi si allaga ogni volta che piove

Sembra un vero e proprio viaggio ad ostacoli quello che devono affrontare ogni giorno i tanti cittadini che utilizzano la bicicletta dai quartieri San Lazzaro e Lubiana verso il centro e ritorno: le piste ciclabili, come mostrano queste immagini, sono costellate di buche e si trovano in una condizione molto precaria. Tratti di asfalto ceduti e sfaldamenti della pavimentazione sono molto diffusi soprattutto nella zona dell'Arco di San Lazzaro e nella pista ciclabile lungo la via Emilia Est.

GUARDA LE IMMAGINI


Addirittura in via Cicerone un buco di circa un metro è ancora lì nonostante le tante segnalazioni dei cittadini. Cittadini e negozianti hanno ben presente la situazione e chiedono che il Comune intervenga su un aspetto di fondamentale importanza per la sicurezza: alcuni tratti, ci informa chi utilizza ogni giorno la bicicletta, sono realmente pericolosi per un bambino o un anziano che capitasse con la ruota dentro una buca.

Un vero problema di sicurezza per l'incolumità dei ciclisti. Nei pressi del civico 53 di via Emilia Est c'è un problama aggiuntivo: l'area del marciapiede e della pista ciclabile si allaga costantemente ogni volta che piove, anche se per poco tempo. Il tombino infatti è stato posizionato sul marciapiedi. Il Comune ha varato un piano per la manutenzione straordinaria di strade e piste ciclabili in occasione del Giro d'Italia. Speriamo che il Giro passi anche quì, di interventi di manutenzione delle piste ciclabili quì al quartiere San Lazzaro se ne avrebbe veramente bisogno.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Parma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: oltre 160 casi e due morti

  • Cronaca

    Teatri e cinema riapriranno il 27 marzo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento