rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Lazzaro / Strada Beneceto

San Lazzaro, via Beneceto: occhio al dosso sulla discesa del cavalcavia

Una barriera di rallentamento per auto posta proprio sulla rampa di discesa, un pericolo per gli automobilisti e i ciclisti che percorrono la strada, i residenti protestano ma il Comune non interviene

Un dosso sul cavalcavia? I cittadini del quartiere lo segnalano, siamo andati a verificare di persona. Come vedete da queste immagini nel bel mezzo di una discesa dal cavalcavia un dosso costringe gli automobilisti a rallentare bruscamente e mette in pericolo, oltre che la struttura dei veicoli, anche i viaggiatori a bordo delle auto. E' ciò che abbiamo notato in strada Beneceto nel quartiere San Lazzaro, a poche centinaia di metri dalla rotonda di via Emilia Est sovrastata dalla passerella pedonale.

I residenti di quest'area si lamentano dei continui disagi creati da questa situazione e sono pronti a raccogliere le firme per chiedere l'eliminazione della barriera, posizionata in un punto quantomeno poco felice. Nonostante le proteste, fatte anche attraverso il Consiglio di Quartiere, il dosso è ancora lì. Poco più in là c'è un secondo dosso posizionato di fronte alle case che svolge perfettamente la sua funzione, ovvero quella di far rallentare i veicoli. Trovarsi all'improvviso un dosso lungo la discesa non è esattamente un fattore positivo per la sicurezza di chi viaggia e di chi si trova a percorrere questa strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro, via Beneceto: occhio al dosso sulla discesa del cavalcavia

ParmaToday è in caricamento