rotate-mobile
Cronaca Cortile San Martino / Strada Burla

'Quelli che il calcio' al Matonge, le telecamere di Raidue a Parma

Oggi pomeriggio a partire dalle 14 la nota trasmissione di calcio ed attualità si collegherà per tre volte con il locale gestito da una famiglia congolese e seguirà in diretta i tifosi che guarderanno Lazio-Parma

Le telecamere di Raidue oggi pomeriggio saranno a Parma. Nel corso della puntata odierna della nota trasmissione 'Quelli che il calcio' infatti la conduttrice Vittoria Cabello si collegherà per tre volte con i tifosi del Parma che seguiranno la partita contro la Lazio all'Olimpico. Il luogo scelto non è casuale: gli autori del programma hanno pensato di orientare la puntata sul tema dell'integrazione.

I collegamenti si terranno con il circolo Arci Matonge che si trova a Parma in via Burla, 130, locale gestito da una famiglia di origine congolese da anni nella nostra città. Dopo l'apertura, poco più di un anno fa, il locale è spesso protagonista di iniziative orientate all'antirazzismo, al sociale e alla multiculturalità. Nei giorni scorsi una troupe di Raidue ha fatto un sopralluogo per organizzare la diretta. Ora è tutto pronto per andare in onda. 'Quelli che il calcio' è visibile su Raidue dalle 13.45. Tanti parmigiani si recheranno questo pomeriggio al locale per assistere alla partita in diretta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Quelli che il calcio' al Matonge, le telecamere di Raidue a Parma

ParmaToday è in caricamento