rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il questore Gallo saluta Parma: il sindaco gli dona il sigillo della città

Il questore Gennaro Gallo: "Parma continui ad essere una città capace di accogliere e integrare, quindi aiuti i giovani e le loro intelligenze senza lasciarli scappare". Il sindaco Vignali: "Il questore ci mancherà"

Un saluto al sindaco che significa un saluto a tutta la città. Gennaro Gallo dopo due anni e mezzo a capo della Questura, ma da molto più tempo in servizio a Parma, ha fatto visita questa mattina in Municipio dove ha ricevuto dalle mani di Pietro Vignali il Sigillo della città: “E’ da quel 10 aprile 1975, giorno in cui ho iniziato a lavorare qui, che mi sono sentito accolto e apprezzato, tanto che ho eletto Parma come la mia città. Ho vissuto tutti i fatti della città, le sue apprensioni, le sue gioie, i suoi dispiaceri. La Questura è un insieme di squadre e funziona se si fa un gioco tutti insieme. Così deve accadere anche nella politica, dove c’è maggioranza e opposizione ma dove tutti devono fare squadra per il bene della città”.

Quindi i ringraziamenti all’Amministrazione “per aver collaborato nella risoluzione di alcuni problemi logistici, ufficio immigrazione, sede di via Chiavari, e per volerne risolvere altri in futuro”, e un augurio: “Parma continui ad essere una città capace di accogliere e integrare, quindi aiuti i giovani e le loro intelligenze senza lasciarli scappare. Questo è un augurio che rivolgo a tutto il Paese”.

Il sindaco Pietro Vignali da parte sua ha detto che reputa “molto positivamente il lavoro fatto dal Questore. I crimini sono spesso risolti in poco tempo, il che dimostra l’efficienza della Polizia nonostante le croniche carenze di organico. Parma è una città sicura, colpita soprattutto da fenomeni di insicurezza urbana più che da vera e propria criminalità, fenomeno al quale cerchiamo di porre rimedio con importanti investimenti ogni anno. L’augurio che faccio al Questore è di vivere con serenità i prossimi anni, anche se ci mancherà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il questore Gallo saluta Parma: il sindaco gli dona il sigillo della città

ParmaToday è in caricamento