rotate-mobile
Cronaca

Aggressioni in centro, l'appello della Questura: "Denunciate i reati"

Ecco come fare

La Questura di Parma nella sua continua attività di monitoraggio dei fenomeni delittuosi sul territorio locale, riscontra periodicamente attraverso la cronaca episodi di reato non denunciati alle forze dell’ordine, istituzionalmente preposte alla prevenzione e repressione dei reati. Si rammenta a titolo esemplificativo come alcuni degli ultimi episodi di cronaca relativi ai fenomeni delle baby gang, sebbene riportati dalla stampa locale, non risultano essere stati preventivamente segnalati dalla collettività né al 113 né all’ufficio denunce della Polizia di Stato. Al riguardo la Questura di Parma ricorda a tutti i cittadini l’importanza di contattare i numeri di emergenza 113/112 per ogni episodio di reato o disordine pubblico in atto che possa necessitare un pronto intervento delle forze dell’ordine, e comunque di formalizzare attraverso lo strumento della denuncia ogni reato di cui si è stati vittima o di cui si è, in qualunque modo, venuti a conoscenza, secondo le diverse modalità che la Polizia di Stato offre attualmente e che vengono di seguito indicate:

 Ufficio denunce sito in Borgo della Posta 14, sede della Questura, ove ogni persona può presentarsi personalmente, munita di un documento di identità. L’ufficio è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 07.00 alle ore 19.00 e la domenica ed i festivi dalle ore 07.00 alle ore 13.00.

 Denuncia a domicilio: servizio dedicato a chi, per vari e giustificati motivi (es. persone disabili), è impossibilitato a raggiungere gli uffici della Questura. Per presentare una denuncia a domicilio, si dovranno concordare con il personale dell’Ufficio denunce un appuntamento chiamando il numero 0521/2194 (centralino della Questura di Parma) o rivolgendosi al 113.

 Denuncia OnLine: si potranno inviare le denunce di furto o smarrimento tramite il sistema informatizzato collegandosi al sito www.denunceviaweb.poliziadistato.it. Compilata la denuncia on line ed inviata la stessa, il cittadino avrà 48 ore di tempo per effettuare la ratifica, decorse le quali la denuncia sarà annullata.

 Denuncia presso l’Ospedale Maggiore: è presente presso l’ospedale un posto di Polizia ove rivolgersi per segnalare fatti di reato avvenuti all’interno della struttura sanitaria. Per qualsiasi ulteriore informazione, si può visitare il sito della Questura di Parma https://questure.poliziadistato.it/it/Parma e contattare gli uffici della Questura allo 0521/2194.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni in centro, l'appello della Questura: "Denunciate i reati"

ParmaToday è in caricamento