menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Hi-tech day all'Ulivi: recupero di cellulari e cd per rispettare l'ambiente

Mercoledì 7 marzo torna per il secondo anno l'inziativa per promuovere la sostenibilità ambientale attraverso la raccolta di vecchi cellulari, cd, dvd, organizzata dagli studenti del Liceo Ulivi con Sodales onlus

Dopo l'esperienza del 2009, torna per il secondo anno l'iniziativa Hi tech day per la raccolta differenziata di cd, dvd telefonini usati, organizzata dagli studenti della 3°E del Liceo Ulivi, con la collaborazione dell'associazione Sodales onlus. Un gesto di sensibilizzazione alla tematica ambientale, attraverso il deposito, da parte di allievi, docenti e personale Ata, del materiale non più utilizzabile negli appositi contenitori forniti da Sodales.

Un esempio che gli studenti del liceo Ulivi sperano sia seguito anche dagli altri istituti parmigiani, nell'intento di aprire un confronto che riguardi scuola, famiglia e associazioni di volontariato. Fondamentale porre l'accento, attraverso questa iniziativa, sull'impatto nell'ambiente dei comportamenti del singolo individuo, in particolar modo in relazione all'uso di apparecchi tecnologici. Questo il messaggio dell'incontro del mercoledì 7 marzo alle 11,15 al liceo Ulivi, occasione per gli studenti di donare i beni raccolti a Sodales onlus, che a sua volta si occuperà di consegnarli alle aziende preposte al loro recupero e smaltimento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Sport

    L'Inter soffre, ma vince: al Parma restano solo i complimenti

  • Cronaca

    Covid: quasi 170 casi e un morto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento