rotate-mobile
Cronaca

Festa dell'Immacolata: verrà effettuata solo la raccolta di residuo, plastica e barattolame

Lunedì 8 dicembre 2014, in occasione della festività dell’Immacolata, verrà effettuata solo la raccolta del rifiuto residuo e della plastica - barattolame, se questo è previsto nei calendari settimanali di vuotatura

Lunedì 8 dicembre 2014, in occasione della festività dell’Immacolata, verrà effettuata solo la raccolta del rifiuto residuo e della plastica - barattolame, se questo è previsto nei calendari settimanali di vuotatura. Quindi in tutte le zone del Comune di Parma che prevedono l’esposizione di queste frazioni nella giornata di Lunedì, la raccolta verrà regolarmente effettuata.
 
Invece, per le altre frazioni (organico, carta, vetro) la raccolta non verrà effettuata e quindi, come indicato nei calendari consegnati a tutte le utenze, nelle zone dove è prevista l’esposizione delle suddette frazioni nella giornata di Lunedì, i contenitori NON dovranno essere esposti. Punti di raccolta straordinaria per le festività: per agevolare i cittadini che intendono lasciare la città per le festività in corso d’anno, è possibile conferire i rifiuti in due luoghi dedicati alla raccolta straordinaria. Tale servizio, in via sperimentale, mira a dare la possibilità per chi parte di conferire i rifiuti in giorni diversi da quelli di esposizione stabiliti dal calendario della zona dove risiede.
 
I punti individuati sono in Strada Baganzola 36/a, presso la sede operativa di Iren Emilia, tutti i giorni 24 ore su 24, e nelle pertinenze del Centro di Raccolta di Largo Simonini il Lunedì, Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica dalle 9 alle 13. Il Mercoledì e il Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 19. Il centro di raccolta di Largo Simonini resterà chiuso nei giorni 8/12, 25/12 e 26/12.
 
Cosa serve per accedere ai punti di raccolta? E’ sufficiente presentare al personale di sorveglianza la tessera per accedere ai Centri di Raccolta, oppure copia della bolletta rifiuti. Chi non fosse ancora in possesso della tessera per i Centri di Raccolta, può richiederla al Numero Verde 800 212607 oppure via mail a ecocard.pr@gruppoiren.it. Cosa si può conferire? Il rifiuto secco residuo (pattumiera o sacco da 50 litri o due borse della spesa), la plastica, il barattolame (sacco giallo), l’organico (nel sacco biodegradabile), la carta ed il cartone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Immacolata: verrà effettuata solo la raccolta di residuo, plastica e barattolame

ParmaToday è in caricamento