rotate-mobile
Cronaca

I racconti del venerdì: 'Il Natale di Alice' di Silvia Diemmi

Secondo appuntamento con i racconti di Silvia, emergente scrittrice parmigiana, che ci regala un'altra delle sue perle natalizie. E da gennaio, appuntamento fisso con 'Le avventure della Ludo'

Siamo giunti al secondo appuntamento dei “Racconti del venerdì” in cui la scrittrice emergente parmigiana  Silvia Diemmi ci regala un racconto natalizio. Questa volta abbandoniamo gli Elfi (ma ritorneranno venerdì prossimo con un altro divertente racconto dedicato ai più piccoli!) per una storia più seria, quasi commovente: “Il Natale di Alice”. Come accennavamo la settimana scorsa, sono stati recentemente pubblicati su altrettante riviste letterarie due racconti di Silvia.

Il racconto che vi abbiamo proposto la settimana scorsa, "Il Natale dei tre Elfi", è stato infatti selezionato tramite concorso indetto dal forum Creativity Stationper l’antologia natalizia Christmas Carols: 27 racconti per raccontare i vari aspetti del Natale. Mentre il brano“Uno strano rumore“,tratto dal racconto “Il topo colonnello”, è stato pubblicato sul numero 5 (25) della rivista culturale bilingue Horizont literar contemporan, una rivista bilingue che si propone di far conoscere scrittori emergenti provenienti da tutto il mondo.

Vi ricordiamo che da gennaio, Silvia avrà uno spazio fisso su ParmaToday con il blog “Le avventure della Ludo”. Se siete curiosi di sapere chi è la Ludo, in attesa di leggere le sue avventure su Parmatoday, potete visitare il blog di Silvia 'Banana e eCioccolato' dove ogni settimana la Ludo pubblica un post molto “personale”.

SCARICA QUI IL RACCONTO DI SILVIA
"IL NATALE DI ALICE"


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I racconti del venerdì: 'Il Natale di Alice' di Silvia Diemmi

ParmaToday è in caricamento