Raduno nazionale dei befani e delle befane: successo a Fornovo

Successo per l'iniziativa dedicata all'Epifania organizzata da Croce verde fornovese con il patrocinio del Comune e giunta alla sua terza edizione. Oltre 6000 persone hanno partecipato al raduno nazionale di Befane e Befani

Conclusa ieri la due giorni di iniziative per l'Epifania organizzata per il terzo anno consecutivo a Fornovo Taro. Il raduno nazionale delle befane e dei befani, organizzato da Croce Verde Fornovese con il patrocinio del Comune, ha visto la partecipazione di oltre 6000 persone. Il primo giorno di iniziative è iniziato con una competizione triathlon al Palamusic e proseguito con serata danzante con orchestra,oltre a iniziative pensate per coinvolgere grandi e bambini, come l'esibizione della Befana acrobatica e la premiazione del concorso Madame Befana e Monsieur Befano. A colorare l'evento per le vie di Fornovo mercatini tessili, dell'antiquariato, ma anche enogastronomici oltre che artigiani. Non sono mancati gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, in particolar modo spettacoli di animazione in piazza per buona parte della giornata. Particolarmente attesa l'ormai consueta sfilata di Befane e Befani, con i mezzi più disparati, dalle bici, alle auto storiche alle vespe.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra i protagonisti della serata il Gruppo Storico Sbandieratori e musici di Fornovo Taro, che ha arricchito l'evento con sfilata e spettacoli che hanno attirato l'attenzione degli spettatori per la ricercatezza delle squadre create con le bandiere e i ritmi incalzanti dettati dai tamburi. Il gruppo vanta all'attivo un alto numero di esibizioni in Italia e all'estero ed è in procinto di partire per Fort des Rousses, nel Jura francese, per partecipare alla presentazione del film della Giornata Mondiale dei Cavalieri: "I Cavalieri sono di ritorno". Tra le prossime uscite all'estero del gruppo, anche la tappa a Wil, in Svizzera cantone San Gallo, per il Mittelalterliches Hof-Spektakel di maggio. Tra le esibizioni che hanno caratterizzato la giornata dell'epifania a Fornovo la quadrangolare di hockey scopa a 5, oltre a spettacoli di artisti di strada e il concerto Gospel nella Pieve Romanica. Prima della conclusione della giornata con musica e dj set la consueta premiazione di Miss Befana, che aprirà il corteo del raduno nazionale del 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, un nuovo Decreto tra domenica e lunedì: chiusura alle 22 e lockdown nel week end

  • Coronavirus: chiusure generalizzate e coprifuoco alle 22

  • Covid: da lunedì 19 ottobre a Parma al via i test gratuiti nelle farmacie

  • A Parma vietate le feste e lo sport amatoriale: mascherina in casa con i non conviventi

  • Smart working allargato, coprifuoco dalle 22 e chiusura palestre: come potrebbero cambiare le regole anche a Parma

  • Parma, quattro giocatori positivi al coronavirus

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento