rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fornovo, il 5 e 6 gennaio il raduno nazionale delle Befane e dei Befani

Domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2014 saranno due giorni di festa con sfilate, giochi, concorsi, mercati tutto all'insegna di nasi lunghi e scope per il raduno nazionale delle Befane e dei Befani

Tutto è pronto a Fornovo per una nuova edizione del Raduno Nazionale delle Befane e dei Befani, l’appuntamento che, ormai da quattro anni, tutte le feste porta via. Domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2014 saranno due giorni di festa con sfilate, giochi, concorsi, mercati tutto all’insegna di nasi lunghi e scope.

La scorsa edizione ha visto radunarsi nel borgo parmense migliaia di persone giunte per partecipare a questa incredibile manifestazione organizzata dal Comitato per il Raduno delle Befane e dei Befani con la collaborazione di tante Associazioni del Paese e il patrocinio del Comune di Fornovo.

A richiamare l’attenzione e l’interesse anche i numerosi concorsi associati all’evento aperti davvero a tutti, ai vicini e ai lontani, ai grandi e ai più piccolini. Chi vorrà partecipare avrà l’imbarazzo della scelta tra: il premio per la befana e il befano più vecchio, quello per il gruppo più numeroso e quello per il gruppo proveniente da più lontano (vinto nel 2013 da befani giunti dalla provincia di Macerata); e poi ancora quello fotografico e musicale, quest’ultimo riservato alle bande. Oltre naturalmente a lei, la regina dell’Epifania, Miss Befana 2014.
Tra le novità il concorso Artisti in strada riservato ai buskers di tutti i tipi. Rivolto invece alle attività commerciali nel territorio di Fornovo e comuni limitrofi La Befana in vetrina, mentre è riservato ai residenti del centro abitato La Befana a casa mia, che prevede un allestimento sulla strada di pubblico passaggio.

Infine, per i più piccoli il concorso artistico riservato alle Scuole d’infanzia, di primo e secondo grado, La Befana dei piccoli per i bambini di età compresa dai 4 ai 10 anni e il Triathlon della Befana organizzato dal Cus Parma per ragazzi dai 6 ai 13 anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornovo, il 5 e 6 gennaio il raduno nazionale delle Befane e dei Befani

ParmaToday è in caricamento