rotate-mobile
Cronaca

Raid nei negozi del centro, sfonda le vetrine con un mattone: denunciato 41enne

Il ladro seriale parmigiano ha colpito in quattro occasioni ed è riuscito a rubare quasi 10 mila euro

Utilizzava un mattone di cemento come ariete per sfondare le vetrine dei negozi. Con questo metodo si è reso protagonista da inizio novembre di almeno quattro saccheggi in negozi in centro a Parma. Il ladro seriale, un 41enne parmigiano, è stato identificato e denunciato dai carabinieri, che sono riusciti a risalire alla sua identità grazie alle immagini delle telecamere. 

Evidentemente troppo preso dai “colpi” non si è infatti accorto delle telecamere a circuito chiuso che lo riprendevano. In un'occasione hanno addirittura ripreso tutto il modus operandi. Nel cuore della notte è arrivato in bici davanti alla vetrina. Nel cestello il mattone forato che ha lanciato con forza verso il vetro mandandolo in frantumi. Velocemente è entrato ed ha arraffato i soldi in cassa, computer e altra merce.

Complessivamente nei quattro raid è riuscito a portare via denaro e merce per un valore di quasi 10 mila euro. A seguito delle denunce e delle riprese i carabinieri della Stazione di Parma Centro sono riusciti a risalire alla sua identità ed a denunciarlo. L'uomo, un 41enne nato a Parma residente in provincia, già conosciuto ai militari in quanto gravato da diversi precedenti di polizia è accusato di furto aggravato. I quattro colpi che gli sono stati attribuiti riguardano tre negozi di abbigliamento e un parrucchiere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid nei negozi del centro, sfonda le vetrine con un mattone: denunciato 41enne

ParmaToday è in caricamento