rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via Verona

Via Verona, picchiano e rapinano un operaio 25enne in pieno giorno

Un ragazzo bulgaro è stato preso a calci e pugni da due moldavi sino a perdere i sensi. Due ore dopo fermato un aggressore che andava ancora in giro col borsello della vittima. Si cerca il complice

Si era seduto su una panchina del parchetto di via Verona prima di andare a comprarsi le sigarette l'operaio venticinquenne bulgaro, quando, nel primo pomeriggio di ieri, è stato avvicinato da due moldavi con il pretesto di una sigaretta. Aggredito tanto da farlo cadere a terra nonostante avesse cercato di opporre resistenza, il giovane è stato derubato del borsello, dove aveva i propri documenti, due carte di credito e 15 euro. Ne è nato un inseguimento, dove la vittima è riuscita a raggiungere la persona che si era impossessata del suo borsello all'altezza della rotonda con via Bologna, ma è stato scaraventato a terra dall'altro moldavo, che ha iniziato a colpirlo a calci anche in testa, tanto da fargli perdere i sensi.

I due avevano anche cercato di derubare la vittima del suo giubbotto approfittando del suo svenimento ma, notati da alcuni passanti, sono scappati subito dopo. Segnalata l'aggressione alla Polizia da un passante, l'intervento delle Volanti si è concentrato inizialmente su accertamenti in merito alle condizioni fisiche della vittima, la cui prognosi di guarigione è di 15 giorni. Una volta ripreso i sensi, il giovane aggredito è stato portato in giro nella zona circostante dalla Polizia alla ricerca dei due che, con molta probabilità non si erano allontanati di molto. Infatti, ben due ore dopo il fatto, uno dei due si trovava solo a poche centinaia di metri dal fatto, in via Paradigna, dove è stato riconosciuto e fermato.

L'uomo, Z.P. 35 anni, moldavo, con un precedente all'estero per furto, aveva ancora addosso il borsello con dentro i documenti dell'aggredito e le carte di credito. Mancavano solo i soldi, 15 euro. "L'ho trovato ieri per terra", avrebbe detto alla Polizia cercando di giustificarsi, ma è stato fermato e in mattinata sarà processato per direttissima, con l'accusa di rapina in concorso e lesioni. Il fatto, secondo la Polizia, è particolarmente indicativo per la disinvoltura con cui non solo si è portata a termine una rapina con aggressione in pieno giorno in luoghi pubblici, ma anche per la tranquillità con cui l'aggressore è rimasto nella stessa zona, andando in giro senza neanche preoccuparsi di disfarsi del borsello e dei documenti. Sono in corso le indagini per rintracciare anche il complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Verona, picchiano e rapinano un operaio 25enne in pieno giorno

ParmaToday è in caricamento