rotate-mobile
Cronaca

Rapina al centro commerciale: scatta l’inseguimento ai tre malviventi

Avevano rubato merce per un valore di 50mila euro. I tre soggetti, travisati, hanno cercato di resistere all’arresto minacciando con un piede di porco gli agenti

Attorno alle 2 di notte, quando è scattato l’allarme del centro commerciale di Colorno, l’operatore del 112 della Compagnia Carabinieri di Fidenza ha immediatamente inteso che poteva trattarsi di una “spaccata” in corso, e ha convogliato sul posto le pattuglie delle Stazioni di Sissa Trecasali e Sorbolo, allertando anche i militari di Colorno, poco distante. Nel giro di pochi minuti i militari, raggiunta l’area, hanno notato dei soggetti incappucciati che facevano la spola tra una porta laterale della zona commerciale e una vettura parcheggiata in zona scura. Coordinandosi tra loro hanno innanzitutto bloccato la vettura, per impedire la fuga, dividendosi per cercare di braccare i ladri.
 

Quando si sono visti circondati, i tre soggetti, travisati, hanno cercato di resistere all’arresto brandendo un dei piedi di porco, senza riuscire ad attingere alcuno dei militari. È scattato un rocambolesco inseguimento a piedi, durato diversi minuti, che ha consentito di fermare un tunisino trentenne, con precedenti specifici di polizia. Gli altri due correi, riusciti a guadagnare la fuga per i campi, non hanno però avuto modo di recuperare la refurtiva, che era già stata caricata in macchina. Si trattava di profumi e oggettistica varia per oltre 50.000 euro che i Carabinieri hanno già provveduto a restituire agli aventi diritto, felicissimi del buon esito dell’intervento. Il magrebino è stato dichiarato in arresto con l’accusa di rapina in concorso e accompagnato al carcere di via Burla. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al centro commerciale: scatta l’inseguimento ai tre malviventi

ParmaToday è in caricamento