rotate-mobile
Cronaca Molinetto / Via la Spezia

Banca Monte, colpo da 60 mila euro. I ladri legano i dipendenti

I ladri nelle prime ore del mattino sarebbero riusciti a entrare attraverso un edificio confinante, praticando un foro per poi accedere al bagno della banca. Dipendenti legati e chiusi in una stanza, la banda si è impossessata di oltre 50 mila euro

Colpo alla sede di Banca Monte di via La Spezia nella prima mattina di oggi. Un bottino di circa 60 mila euro quello che una banda di ladri è riuscita a mettere a segno con un piano articolato. Secondo quanto reso noto sinora, i malviventi avevano forzato nella notte la porta di un appartamento disabitato limitrofo alla banca, poi hanno forato la parete corrispondente al bagno della filiale. Qui si sono nascosti fino a questa mattina quando, all'arrivo dei dipendenti, sono entrati in azione.

I componenti della banda, che indossavano passamontagna e guanti, hanno poi rinchiuso e legato i dipendenti nello stesso bagno prima di darsi alla fuga. Sono in corso le indagini da parte della Polizia, sulla base anche delle immagini fornite dall'impianto di video sorveglianza, per appurare con esattezza le dinamiche e assicurare alla giustizia i responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Monte, colpo da 60 mila euro. I ladri legano i dipendenti

ParmaToday è in caricamento