Via Spezia, assalto al bar Bellini. "Mi hanno buttato a terra, ho cercato di difendermi"
"Erano le 5,55 di venerdì 24 maggio, ero entrato da poco nel mio locale, racconta il titolare Pierpaolo Stefanini". I malviventi hanno trovato la cassa vuota e rubato solo un orologio. Per il titolare prognosi di 20 giorni
Una rapina efferata quella che il proprietario del bar caffetteria Bellini di via La Spezia a Baccarelli ha subito venerdì 24 maggio all'alba, una vicenda che colpisce proprio per la violenza con la quale è stata messa in atto. "Erano le 5,55, ero entrato da poco nel mio locale – racconta Pierpaolo Stefanini titolare della Caffetteria Bellini – quando sono stato sorpreso in pochi secondi da due uomini con la testa coperta dal cappuccio. Avevo appena acceso qualche luce, avevano il volto coperto e non sono riuscito a vederli in faccia. Mi hanno aggredito dandomi calci e pugni ma forse non si aspettavano che avrei cercato di difendermi".
Il titolare racconta così i particolari dell'aggressione subita nel suo bar, un locale che per la sua posizione nella zona industriale è frequentato tutti i giorni sin dalle prime ore del mattino, ad eccezione di quella mattina, come ha ricordato il titolare. "A volte ho clienti che mi aspettano davanti al locale già dalle 5,50, invece purtroppo in quel momento non c'era nessuno. Mi hanno dato colpi ovunque, ho cercato in qualche modo di difendermi ma è stato tutto all'improvviso.
.