Farmacia Costa: rapinatore "muto" si porta a casa l'intero incasso

L'uomo ha messo in atto la rapina senza dire una parola e senza estrarre alcun genere di arma. Reso irriconoscibile da un passamontagna, ha agito indisturbato, ma le telecamere di sicurezza hanno ripreso tutto

Continuano le rapine a danno delle farmacie. Questa volta ad essere presa di mira è stata la farmacia Costa di via Emila Est. Il rapinatore è entrato senza dire una parola, ma le sue intenzioni sono risultate da subito chiare, poiché il viso era coperto da un passamontagna.

La particolarità di questo colpo è che oltre alla mancanza di minacce, non è stata estratta nessun’arma. Il fare intimidatorio dell’uomo è bastato a spaventare i dipendenti che gli hanno consegnato tutti i soldi custoditi nel registratore di cassa, qualche migliaia di euro. La rapina è avvenuta in pochi minuti, il malvivente si è dileguato senza lasciare tracce, nonostante il tempestivo intervento della squadra volanti.

Sono in corso le indagini per l’identificazione, anche grazie alle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso il fatto. Gli inquirenti pensano che il colpo possa essere stato attuato dallo stesso malvivente che rapinò la farmacia di via Pertini a fine gennaio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm di Natale, scatta lo stop ai viaggi: ecco quando ci sarà il divieto di spostamento

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • Pizzarotti: "Da venerdì torneremo in zona gialla"

  • Nuova ordinanza: Parma resta arancione, negozi aperti la domenica

  • Verso il lockdown di Natale: coprifuoco e stop agli spostamenti tra regioni

  • Coprifuoco alle 23 e deroghe ai nonni per le feste di Natale: verso il Dpcm del 3 dicembre

Torna su
ParmaToday è in caricamento