rotate-mobile
Cronaca Molinetto / Via Baganza

Rapinò tabaccheria con un'ascia: arrestato 38enne parmigiano

L'uomo fece irruzione nella tabaccheria di via Baganza con un'ascia in mano facendosi consegnare l'incasso, 250 euro per poi dileguarsi. Il 38enne parmigiano è finito in manette, si sospetta sia il responsabile di altre rapine avvenute tra il 25 e il 28 marzo. L'appello dei Carabinieri a chi ha subito rapine o borseggi: "Chi lo riconosce ci contatti"

Fece irruzione con un'ascia in mano nella tabaccheria di via Baganza il 25 febbraio scorso, esortando la proprietaria a consegnargli l'incasso per poi dileguarsi: 250 euro. Ma fece un'imprudenza, toccò una stecca di sigarette staccandone un pacchetto lasciando poi la merce sul bancone. Proprio da questo elemento sono partite le indagini dei Carabinieri, eseguite dal Nucleo operativo radiomobile con aliquota operativa di Parma.

Dal rilevamento delle impronte digitali gli uomini dell'Arma sono riusciti a risalire al rapinatore, si tratta di Massimo Calzolari, parmigiano di 38 anni, residente in via Balestrazzi ma senza fissa dimora. Una persona nota per precedenti in materia di reati contro il patrimonio che viveva di espedienti e frequentava la zona della Pilotta. Dopo la richiesta di misura cautelare al Tribunale di Parma e la sua emissione l'8 marzo, il giorno successivo l'uomo è stato arrestato per rapina. Calzolari è stato rintracciato in un'abitazione abbandonata che saltuariamente occupava abusivamente.

L'ipotesi che grava su Calzolari è che sia l'autore o abbia preso parte alle numerose rapine effettuate in quei giorni tra il 25 e il 28 febbraio tra via Cremonese e zona Ghiaia, con caratteristiche comuni nelle modalità. In considerazione anche dei numerosi borseggi avvenuti ai danni di anziani nella zona dello stadio. L'appello dei Carabinieri è di diffondere la fotografia e il nome dell'arrestato in modo che vittime di rapine lo possano eventualmente riconoscere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò tabaccheria con un'ascia: arrestato 38enne parmigiano

ParmaToday è in caricamento