rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Verdi

Rubano una banconota da 50 euro ad un turista e la nascondono negli slip: arrestati un 25enne e un 32enne

La rapina è avvenuta in via Verdi: il marocchino ed il gambiano sono stati bloccati dai carabinieri nelle vie del centro storico

Hanno avvicinato e rapinato un turista in via Verdi a Parma. Poco dopo i carabinieri, allertati dalla vittima, sono riusciti a bloccarli ed arrestarli. A finire in manette sono stati un 25enne marocchino e un 32enne gambiano, fermati da una pattuglia dei militari lungo le vie del centro storico. L'episodio è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 21 agosto. Secondo il racconto del turista i due, dopo essere avvicinati a lui, gli hanno strappato dalle mani una banconota da 50 euro. A quel punto l'uomo, originario dell'Est, ha fermato i carabinieri, che stavano effettuando alcuni controlli in zona. 

I militari hanno riscotruiro che si trattava di un turista a Parma da qualche giorno: qualche istante prima era stato avvicinato da due stranieri di origini africane, i quali gli avevano strappato dalle mani una banconota di 50 euro per poi fuggire lungo via Verdi, in direzione centro. Immediatamente la pattuglia ha diramato le ricerche dei sospettati alla Centrale Operativa di Parma, ponendosi all’inseguimento dei due, visti dileguarsi tra le persone che in quel momento passeggiavano per il centro.

I carabinieri dopo un brevissimo inseguimento sono riusciti a raggiungere e bloccare i due sospetti, uno dei quali durante la fuga con un gesto improvviso, ha nascosto qualcosa negli slip. Accompagnati in caserma i due sono stati riconosciuti senza alcun’ombra di dubbio negli autori del furto dalla vittima. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire la banconota rubata, ripiegata più volte su sé stessa, proprio negli slip di uno dei due fuggitivi.

Entrambi sono risultati privi di documenti di riconoscimento e per questo identificati, mediante le loro impronte, in due soggetti gravati da più pendenze penali per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, uno marocchino di 25 anni l’altro gambiano di 32. Al termine delle verifiche, sussistendo la fragranza del reato, i due sono stati tratti in arresto per concorso in furto aggravato e trattenuti, su disposizione della Procura della Repubblica di Parma, presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Parma in attesa di rito direttissimo. La refurtiva è stata restituita alla vittima del reato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano una banconota da 50 euro ad un turista e la nascondono negli slip: arrestati un 25enne e un 32enne

ParmaToday è in caricamento