Auto, a Parma ce ne sono 6 ogni 10 abitanti: trasporti insufficienti

Nel 2010 in Emilia-Romagna circolavano 61 auto ogni 100 abitanti. La regione si colloca al quinto posto in Italia secondo l'Osservatorio di Autopromotec. Parma è nella media regionale

Nel 2010 in Emilia-Romagna circolavano 61 auto ogni 100 abitanti. La regione si colloca al quinto posto in Italia secondo l'Osservatorio di Autopromotec, rassegna espositiva internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico. La provincia con il piu' alto rapporto tra auto circolanti ed abitanti e' Ravenna (64 auto ogni 100 abitanti), seguita da Ferrara, Forli'-Cesena, Modena e Reggio Emilia (62), poi da Parma e Rimini (61), Piacenza (60) ed infine Bologna (58). Davanti all'Emilia ci sono Umbria e Lazio con 67 auto ogni 100 abitanti e, Piemonte e Toscana con 64.
Se la nostra provincia e in generale l'Italia hanno il maggior numero di vetture pro-capite a livello europeo, bisogna chiedersi se i mezzi di trasporto pubblici siano o meno sufficienti per le esigenze della popolazione. E pare che la risposta sia no.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 ristoranti a Parma: ecco quali sono i locali visitati

  • Le regole dopo il 15 gennaio: ecco quando si potrà andare a trovare parenti e amici

  • Parma in zona arancione: il calendario delle regole nel fine settimana

  • Via al decreto gennaio, restrizioni fino a marzo: vietato uscire dalla regione, solo in due dagli amici

  • Viola il coprifuoco per andare a trovare la fidanzata: giovane multato per 400 euro

  • Parma scongiura la zona rossa

Torna su
ParmaToday è in caricamento