rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Oltre il Regio, restano gli spiccioli. 17 mila euro per Traiettorie

Per l'anno 2012 la giunta ha approvato il finanziamento per la Fondazione Prometeo che organizza rassegna internazionale di musica contemporanea. Resta la sproporzione con il Regio: solo Fontana percepirà 140 mila euro

Investimenti del Comune di Parma nel settore cultura. La sproporzione tra il trattamento riservato al Teatro Regio e quello alle altre realtà culturali del territorio rimane. Come per la giunta Vignali. La 'promessa' di Federico Pizzarotti prima dell'elezione a sindaco non sembra essere rispettata. Almeno per il momento. Mentre il nuovo amministratore esecutivo del Teatro Regio Carlo Fontana percepirà uno stipendio di 140 mila euro annuali lordi.

Alla Fondazione Prometeo per l'anno 2012 vanno 17 mila euro. E' questa l'entità del contributo deliberato dalla Giunta a 5 Stelle a favore della Fondazione, presieduta da Martino Traversa, che organizza ogni anno il Festival Traiettorie, rassegna internazionale di musica contemporanea. L'erogazione del contributo è stata approvata dall'adunanza della Giunta comunale del 29 novembre 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre il Regio, restano gli spiccioli. 17 mila euro per Traiettorie

ParmaToday è in caricamento