menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Movida, Casa smentisce gli esercenti: "Norme inviate tramite Pec"

L'assessore al Commercio interviene sul pasticciaccio generato dalla nuove regole sulla vendita degli alcolici nei locali: "Nel momento in cui una delibera viene pubblicata sull'albo pretorio questa diventa efficace"

La legge non ammette ignoranza. L'assessore al Commercio Cristiano Casa prova a mettere ordine nel caos generato dal regolamento della nuova movida. Le norme infatti, entrate in vigore lunedì 11 marzo hanno generato dei dubbi tra gli esercenti che si rifiutano di metterle in atto senza una comunicazione ufficiale.

"Nel momento in cui - spiega Casa - la delibera viene pubblicata sull'albo pretorio questa automaticamente diventa efficace per cui non vedo quali possano essere i problemi". I problemi in effetti nascono dal fatto che i gestori dei locali hanno dichiarato di non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale e per questo motivo "non ci sentiamo autorizzati a rispettare nessuna norma". Le norme però ci sono, sono in vigore e, a onor del vero, sono visibili sia sul sito del Comune di Parma che sulla pagina web della Confesercenti. A testimonianza di ciò le parole di Stefano Cantoni, di Fiepet-Confesercenti Parma che ieri aveva ammesso l'esistenza di questo equivoco dichiarando però che "l'Amministrazione avrebbe dovuto inviare il regolamento tramite Pec (posta elettronica certificata), cosa che però non è avvenuta".

Anche su questo punto arriva la smentita dell'assessore al Commercio: "Il regolamento è stato notificato anche tramite Pec. Abbiamo inviato tutto il materiale per cui non capisco da dove nasca questa confusione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

  • Attualità

    Mercateinfiera rinnova l'appuntamento ad ottobre 2021

  • Cronaca

    Il Giro d'Italia passa da Parma

  • Attualità

    Meteo: ecco che tempo farà nel week end del 1° Maggio

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento