Tep, revocato lo sciopero nazionale di mercoledì 5 febbraio

Mercoledì 5 febbraio Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uit-Uil e Faisa Cisal hanno proclamato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico. L'astensione dal lavoro, a sostegno della vertenza per le risorse finanziarie destinate al Trasporto Pubblico Locale, coinvolgerà anche i lavoratori Tep

SCIOPERO REVOCATO. Differito lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di mercoledì 5 febbraio. Lo hanno annunciato unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl FNA e Faisa-Cisal "in considerazione delle gravi condizioni di mobilità provocate dall'intenso maltempo, che ha colpito gran parte del territorio nazionale e dell'invito della Commissione di Garanzia". Lo sciopero nazionale, comunicano i sindacati in una nota congiunta, sarà riprogrammato in altra data.

Mercoledì 5 febbraio Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uit-Uil e Faisa Cisal hanno proclamato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico. L'astensione dal lavoro, a sostegno della vertenza per le risorse finanziarie destinate al Trasporto Pubblico Locale, coinvolgerà anche i lavoratori della Tep. A Parma lo sciopero dei bus si svolgerà dalle ore 17 alle ore 21. 

LA NOTA DI TEP. In data 24 gennaio 2014 sono pervenute a TEP S.p.A. le comunicazioni da parte delle Segreterie Provinciali di categoria FILT-CGIL, FIT-CISL UILT-UIL e FAISA-CISAL, circa le modalità di effettuazione dello sciopero di 24 ore proclamato per la giornata di mercoledì 5 febbraio 2014, a sostegno della vertenza sulle risorse finanziarie destinate al TPL, sulla regolazione del processo di riassetto del settore e sul rinnovo del CCNL scaduto il 31/12/2007. Lo sciopero verrà effettuato per 24 ore nella giornata di mercoledì 5 febbraio 2014. 

Si segnala inoltre che in data 28 gennaio 2014 è pervenuta a TEP S.p.A. la comunicazione da parte del Coordinamento provinciale USB Lavoro Privato di adesione allo sciopero del 5 febbraio p.v. con le seguenti modalità: Personale viaggiante urbano ed extraurbano: dalle ore 17.00 alle ore 21.00; Personale impianti fissi-uffici e biglietterie: le ultime 4 della giornata lavorativa.

Secondo gli obblighi di garantire comunque i servizi essenziali, verranno assicurati i seguenti servizi:

SERVIZIO URBANO – PRONTOBUS URBANO – HAPPY BUS

Al mattino: tutte le corse in partenza dai capolinea dalle ore 5.30 alle ore 8.30; A mezzogiorno: tutte le corse in partenza dai capolinea dalle ore 12.10 alle ore 14.40; Le corse per le quali è prevista la partenza devono essere completate fino ai capolinea; sono peraltro effettuate le sole corse in partenza dai capolinea entro gli orari di termine delle fasce qualora le corse stesse, secondo gli orari pubblicati, completino il loro percorso entro le ore 9.15 e 15.25 rispettivamente per la fascia mattutina e per quella meridiana; l'ultima delle corse garantite nella fascia è comunque limitata al capolinea urbano opposto.

SERVIZIO EXTRAURBANO – PRONTOBUS EXTRAURBANO

Al mattino: tutte le corse in partenza dai capolinea dalle ore 5.30 alle ore 8.45; A mezzogiorno: tutte le corse in partenza dai capolinea dalle ore 12.10 alle ore 14.55; Le corse per le quali è prevista la partenza devono essere completate fino ai capolinea; sono peraltro effettuate le sole corse in partenza dai capolinea entro gli orari di termine delle fasce qualora le corse stesse, secondo gli orari pubblicati, completino il loro percorso entro le ore 9.15 e 15.25 rispettivamente per la fascia mattutina e per quella meridiana. In eccezione al criterio ora indicato, vengono effettuate le corse che, pur non completando il loro percorso entro gli orari precisati sopra hanno un percorso superiore ai 50 km., essendo partite dal capolinea almeno un'ora prima della fine di ciascuna fascia e precisamente entro le ore 7.45 ovvero le ore 13.55.

SERVIZI AUSILIARIBiglietterie: apertura dei soli sportelli negli orari di funzionamento dei servizi. Presidi di movimento: apertura completa e continuativa. Portinerie e centralini: apertura completa e continuativa, con un addetto per deposito. Addetti di movimento: impiego del personale negli orari di funzionamento dei servizi. Agenti verificatori: copertura dei soli turni di cabina capolinea nei soli orari di funzionamento del servizio. Uffici: apertura per sole prestazioni impellenti non rinviabili, previa comunicazione alla OO.SS.. Officine: copertura dei soli turni indispensabili a garantire i servizi di movimento. Eventuali chiarimenti sugli orari dei servizi di cui sopra possono essere richiesti alle biglietterie e al numero 840 22 22 22.

I servizi garantiti come sopra coprono le fasce orarie di servizio indicate come "prestazioni indispensabili" e previste dalla legge allo scopo di contemperare l'esercizio del diritto allo sciopero con la tutela dei diritti della persona costituzionalmente garantiti, per cui restano assolti gli obblighi fissati dalla Legge 146/90 e dalla Legge 83/00.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid: a Parma sei positività tra il personale scolastico

  • Il Covid torna ad uccidere: muore una donna

  • Aereo precipita a Cremona: muore il pilota 54enne di Fontevivo

  • I Nas di Parma fanno chiudere un bar con il 100% dei lavoratori in nero

  • Il Covid uccide per il secondo giorno consecutivo, muore un uomo: otto casi in più

  • Welcome, Mister President: al via l’era Krause

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento