rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tangenti, Jacobazzi è libero: revocati i domiciliari contro il parere del pm

L'ex comandante della Municipale era stato arrestato lo scorso 24 giugno nell'ambito di "Green Money 2". Il gip, Maria Cristina Sarli, ha revocato i domiciliari contro il parere del pm Paola Dal Monte

Il gip Maria Cristina Sarli ha accolto la richiesta degli avvocati difensori Nanni e Beni, ed ha deciso per la revoca degli arresti domiciliari all'ex comandante della polizia municipale. Jacobazzi, che era stato arrestato lo scorso 24 giugno nell'ambito dell'inchiesta "Green Money 2", stava scontando i domiciliari dal 2 agosto scorso presso la sua abitazione di Santa Marinella, sul litorale laziale. Fino ad allora era rimasto in carcere.

Il giudice per le indagini preliminari ha ritenuto che non ci fossero più le condizioni per tenere Jacobazzi ai domiciliari, nonostante il parere negativo del pm Paola Dal Monte. Decisivi per la revoca della misura, gli interrogatori in cui l'ex comandante pare abbia fornito elementi decisivi al prosieguo dell'inchiesta.

Finito agli arresti il 24 giugno con l'accusa di corruzione, peculato e tentata concussione, Jacobazzi è coinvolto nell'inchiesta relativa alle false fatturazioni o fatturazioni gonfiate che hanno consentito ad alcuni dirigenti del Comune di Parma e ad alcuni imprenditori di 'drenare' dalle casse del Comune soldi pubblici attraverso l' assegnazione di appalti per la manutenzione del verde pubblico e delle strade.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenti, Jacobazzi è libero: revocati i domiciliari contro il parere del pm

ParmaToday è in caricamento