rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, si conclude la raccolta firme per le reintroduzione dei cassonetti

Sabato 17 ottobre in via Mazzini si concluderà la raccolta firme di Parma Unita per chiedere l'introduzione dei cassonetti intelligenti nell'ambito della raccolta differenziata dei rifiuti. “L'entusiasmo con cui la cittadinanza ha risposto alla nostra iniziativa – afferma Roberto Ghiretti – la dice lunga sul grado di insoddisfazione raggiunto per una raccolta differenziata"

Sabato 17 ottobre in via Mazzini si concluderà la raccolta firme di Parma Unita per chiedere l'introduzione dei cassonetti intelligenti nell'ambito della raccolta differenziata dei rifiuti. “L'entusiasmo con cui la cittadinanza ha risposto alla nostra iniziativa – afferma Roberto Ghiretti – la dice lunga sul grado di insoddisfazione raggiunto per una raccolta differenziata che palesemente non funziona, mette le famiglie in difficoltà e lascia la città in condizioni di degrado indicibile”.

A riprova di quanto detto parlano le foto dell'ultima segnalazione in ordine temporale ricevuta da parte di alcuni residenti di via Trieste che lamentano l'abbandono di sacchetti nell'area dove una volta stazionavano i cassonetti da parte di sconosciuti. Il problema è che nessuno raccoglie questi rifiuti e da venti giorni questa situazione si protrae. “Ci accusano – conclude Ghiretti – di non avere a cuore l'ambiente ma mi chiedo: questo è avere cura dell'ambiente? I rischi igienico sanitari di un simile spettacolo non si prendono in considerazione?”.

Per tutta la giornata di sabato sarà ancora possibile apporre la propria firma sui moduli, poi verranno riconteggiati e controllati in vista della loro consegna ufficiale nelle mani del Segretario generale del Comune di Parma. Con la speranza che l'Amministrazione non rimanga sorda a questa accorata richiesta che viene dalla città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, si conclude la raccolta firme per le reintroduzione dei cassonetti

ParmaToday è in caricamento