rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cittadella / Via Brigate Garibaldi

Rifiuti abbandonati in centro. Il Comune: "Decine di sacchetti in strada"

Il Comune invita i residenti ad utilizzare gli appositi contenitori. "Si rammenta -si legge in una nota- che lo scarico dei rifiuti in strada è un comportamento vietato dalla legge, e come tale verrà sanzionato dai Vigili Ambientali"

Rifiuti abbandonati in centro storico. Questa volta la segnalazione arriva dal Comune di Parma. "Episodi di inciviltà -si legge in una nota- si sono registrati in centro storico ove sono stati abbandonati per la strada decine di sacchetti di spazzatura, nel luogo dove prima erano posizionati i cassonetti per la raccolta del rifiuto indifferenziato. Tale comportamento, oltre ad offrire uno spettacolo indecoroso per la città, può veicolare problemi sanitari per la popolazione.
 
A tale proposito si invitano i residenti a volere utilizzare gli appositi contenitori che sono stati distribuiti dagli informatori ambientali, assieme agli opuscoli informativi ed ai sacchetti per la raccolta delle diverse frazioni di rifiuto. Oltre ai consueti servizi informativi per gli utenti - sito internet www.irenemilia.it e Numero Verde per i servizi ambientali di Iren 800-212607 - sono a disposizione dei cittadini anche i punti informativi di Via Melloni e di Via Bixio, aperti anche il sabato mattina, dove i residenti possono eventualmente ritirare gli ecobidoni ed il materiale occorrente per effettuare la raccolta che non fosse stato consegnato, ed ottenere tutte le informazioni neccessarie. 

Il punto informativo di Via Bixio, per le utenze dell'Oltretorrente, resterà aperto fino al 23 novembre, mentre quello di Via Melloni, per le utenze del centro storico, fino al 26 ottobre. Si rammenta che lo scarico dei rifiuti in strada è un comportamento vietato dalla legge, e come tale – terminato il periodo di avviamento del nuovo sistema di raccolta domiciliare – verrà sanzionato dai Vigili Ambientali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati in centro. Il Comune: "Decine di sacchetti in strada"

ParmaToday è in caricamento