rotate-mobile
Cronaca

Differenziata, cittadini poco attenti: smaltimento dei rifiuti carente

Non tutti i parmigiani applicano le norme per uno smaltimento sano dei rifiuti. Disattenzioni che rendono vano il lavoro dei cittadini virtuosi

Tante parole, pochi fatti. Mentre il Comune continua nella sua campagna a favore della raccolta differenziata, i cittadini si dimostrano più pigri del previsto. Sul tema rifiuti infatti non tutti i parmigiani si stanno dimostrando "virtuosi". Poca attenzione per quanto riguarda lo smaltimento sano dei rifiuti.

Una differenziata che lascia a desiderare soprattutto quando ci si trova a gestire rifiuti meno comuni e più ingombranti. Nonostante sia attivo un numero verde e un sito web forniti da Iren per aiutare i cittadini a orientarsi nel magico mondo della differenziata, in molti preferiscono adottare ancora il vecchio metodo dell'indifferenziato. Una situazione di degrado percepita soprattutto in Oltretorrente e nelle zone periferiche della città.

Una realtà che si scontra con i numeri della Provincia dove comuni come Felino, Colorno, Sorbolo stanno portando a casa percentuali alte di smaltmento, mentre molti parmigiani restano a guardare. E intanto il forno si accende.

Rifiuti Parma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, cittadini poco attenti: smaltimento dei rifiuti carente

ParmaToday è in caricamento