rotate-mobile
Cronaca

Calerno, mega rissa di Pasqua: 6 arresti, 10 feriti e 100 ricercati

Botte da orbi tra albanesi e moldavi davanti all'American Bar di Calerno, frazione di Sant'Ilario. La maxi rissa è scoppiata intorno alle 2 per futili motivi. Sono volati tavoli, sedie, sassi e bottiglie

E' finita con 6 persone arrestate con l'accusa di concorso in rissa aggravata, una decina di feriti di cui uno grave e cento ricercati attualemente dai carabinieri, la maxi zuffa che si è scatenata tra persone dell'Est europeo, soprattutto albanesi e moldavi, nella notte di Pasqua davanti all'American Bar di Calerno, frazione di Sant'Ilario d'Enza.

La rissa, scoppiata intorno alle 2 di notte per futili motivi, ha visto coinvolte centinaia di persone che si sono colpite con bottiglie, sassi, tavoli, sedie e persino cartelli stradali. Solo l'intervento dei carabinieri è riuscito a riportare la situazione alla calma. I militari hanno arrestato i moldavi Marcu Dumitru, 21 anni, e Iacob Onisim, 30, entrambi residenti a Parma, oltre agli albanesi Murrja Ardit, 19 anni, Nuri Matraxhi, 21, Klodian Radici, 20, e Koci Vullnet, 26, tutti residenti a Reggio Emilia. Hanno tutti rifiutato le cure mediche a eccezione di Vullnet Koci, che a causa delle gravi lesioni riportate è stato ricoverato all'ospedale di Reggio. Continuano le ricerche di alemeno 100 persone nel Parmense e nel Reggiano.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calerno, mega rissa di Pasqua: 6 arresti, 10 feriti e 100 ricercati

ParmaToday è in caricamento