rotate-mobile
Cronaca

Rainieri: 'In Pilotta ho assistito a una rissa tra immigrati'

"Ancora una volta - attacca il consigliere regionale della Lega Nord - siamo davanti alla triste realtà che Prefetto, sindaco e buonisti non vogliono vedere"

"Stavo rientrando dopo avere partecipato a un incontro in Comune quando, giunto nei pressi della Pilotta, in piazzale della Pace mi sono imbattuto in uno scontro tra immigrati, quelli che il Prefetto e il Sindaco indicano come risorse per il nostro futuro. Immigrati che brutalmente si aggedivano davanti agli occhi esterrefatti di turisti, famiglie e commercianti".

Così Fabio Rainieri, vicepresidente del Consiglio Regionale dell'Emilia Romagna interviene a seguito degli scontri di questo pomeriggio nel centro della Città Ducale. "Ancora una volta - attacca Rainieri - siamo davanti alla triste realtà che Prefetto, sindaco e buonisti non vogliono vedere. Quelli che secondo alcuni sarebbero una risorsa, in realtà si dimostrano tutt'altra cosa, e tutte le volte che noi lo denunciamo veniamo tacciati di razzismo. Ma adesso basta, così non è più possibile andare avanti. Quanto accaduto nel pomeriggio non deve ripetersi mai più. Ma soprattutto ora basta raccontare le cose per quello che non sono".

"I cittadini terrorizzati da quello che accadeva e i commercianti ormai senza parole, costretti a scontrarsi quotidianamente con episodi di questo genere, non ne possono più. E quel che è peggio è che le istituzioni locali e la Prefettura non si schierano mai dalla loro parte preferendo sempre aprire le porte a tutto e tutti".

"Così, grazie a quelli che il Prefetto e che capitan Pizza indicano come 'risorse per il futuro' - attacca Rainieri - agenti della polizia municipale sono dovuti intervenire per riportare la situazione alla normalità. Basta, basta, basta, Parma non è una città da colonizzare. Chi viene deve rispettare le nostre regole altrimenti se ne torni di corsa da dove è venuto. È già che ci siamo - conclude - smettiamola di pagare vitto, alloggio e quant'altro a chi, tutto è, tranne che una risorsa"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rainieri: 'In Pilotta ho assistito a una rissa tra immigrati'

ParmaToday è in caricamento