rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Choc all'istituto Bodoni, rissa a scuola: i poliziotti atterrano un ragazzo di 14 anni

L'episodio si sarebbe verificato nei giorni scorsi, il Collettivo Studentesco Autorganizzato parla di "un vero e proprio abuso di potere": nel video si vede un agente intervenire per immobilizzare lo studente all'interno dei locali della scuola

Choc all'interno dell'Istituto Tecnico Economico Bodoni di Parma. Alcuni giorni fa, precisamente mercoledì 12 ottobre, si sarebbe verificato un grave episodio all'interno dei locali della scuola, la cui dinamica esatta è ancora in corso di ricostruzione. Secondo le prime informazioni si sarebbe sviluppato un litigio tra almeno due studenti, per futili motivi.

Ad un certo punto sarebbero arrivati anche due poliziotti: in un video realizzato da alcuni studenti si vede uno degli agenti atterrare un ragazzino di 14 anni. Nelle riprese si sentono le urla del personale scolastico e probabilmente di alcuni docenti che cercano di mettere fine al litigio tra i due ragazzi. Poco dopo l'intervento dei due agenti.

La Questura di Parma, che è stata contattata da Parmatoday, non ha ancora fornito la propria versione dei fatti. Non è chiaro se i poliziotti siano intervenuti per impedire l'aggressione di un secondo studente o se abbiano cercato di dividere i ragazzi. 

IMG-20221025-WA0011-2

"Riteniamo quest’atto un vero e proprio abuso di potere da parte delle forze dell’ordine - si legge nella nota del Collettivo Studentesco Autorganizzato che ha diffuso la notizia - che all’interno degli edifici scolastici non dovrebbero avere nessun accesso. Inoltre, la preside ha minacciato gli studenti che hanno ripreso la scena, di denuncia. Gli studenti che hanno quindi filmato l’accaduto rischiano una denuncia per un’iniziativa divulgativa assolutamente legittima. Questa è una chiara dimostrazione da parte della scuola di voler insabbiare e sminuire l’accaduto, limitandone la circolazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc all'istituto Bodoni, rissa a scuola: i poliziotti atterrano un ragazzo di 14 anni

ParmaToday è in caricamento